Ex - CAMBIARE LA SOCIETA', CAMBIANDO SE STESSI

26 agosto 2006

La curva dell'ombra (luce)

Pago ai margini di una nevrosi,
gente in difesa piena d’interesse
laddove le dita cercano affetti,
freddandosi in silenzi maturi.

Strade divergono
verso identità suscettibili
e mancano appelli di vita.
Brucia l’arido sistema
e m’inviluppa nell’afa di salvazione,
percosse al guscio, forti
sferzanti parole di gesso.

Linea di suono, estatica, lunare:
come un bambino bevo
e lascio la pazzia a nuovi lidi
come un tramonto di passioni.

13 Comments:

Blogger PiB said...

bentornato prima di tutto : quel mancano appelli di vita mi ha fatto rileggere il testo piu di una volta...appello come richiesta di aiuto o appello come revisione di una sentenza...?

9:47 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Bella domanda, pib, anch'io ho dovuto rileggerla,ed ho avuto i tuoi i tuoi stessi dubbi.
Allora....aspettiamo la risposta..
Sabry

10:17 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Concordo con i precedenti commenti ma mi spingo presuntuosamente a dare una mia interpretazione... :)
Ho come l'idea che fabio intenda ... mancanza di soffi di vita.. mancanza di voglia di vivere... assenza di sensazioni... e questo ... mi riempie di tristezza.. perchè la fotografia che ne esce è di un deprimente senso di svuotamento..
Finita la presuntuosa interpretazione.. non posso fare altro che riconoscere ancora una volta lo straordinario spessore emotivo del nostro padrone di casa...
Un abbraccio fabio...

11:02 AM

 
Anonymous Anonimo said...

e mi sorprendi .... bella, molto.. ben tornato fabietto

10:44 AM

 
Anonymous Anonimo said...

bentornato Fabio,sono tornata anche io...forti sferzanti parole e rieccoti...un bacio :)

11:18 AM

 
Blogger angioletto79 said...

che bella e triste immagina allo stesso tempo "laddove le dita cercano affetti"

11:21 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Già il titolo era spettacolare,anche solo quello su un post.
Ciao Fà.

11:45 AM

 
Blogger rainbowsparks said...

non sono morta. non so cosa sia successo,ma mi trovi qui

http://variaedeventuale.iobloggo.com

7:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

son tornata!
quando avrò tempo ti leggerò tutto per bene. nel frattempo m'è caduto l'occhio sulla foto qui sotto, beh.. mi affascina. bellissima.
buona serata

10:13 PM

 
Blogger Unknown said...

Un saluto a tutti.
Cronologicamente, la poesia viene prima della foto. Adesso, mi appartiene poco, ma l'ho voluta mettere per lasciarne una traccia.

@pib, sabry, bep: beppone ha centrato.

Un grazie grazie a tutti voi!!!

11:19 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao! complimenti per il tuo blog.. lo scopro oggi grazie all'rticolo pubblicato da gidi.. :)

11:59 AM

 
Blogger sunrise said...

Bellissma.

Anch'io scopro oggi il tuo blog grazie a Gidi!

Un inchino,
Simo

12:30 PM

 
Blogger Unknown said...

Ciao Dri e Momo.
Gradita visita. Ricambierò quanto prima. A presto!!
Un salutone.

Fabio

7:22 PM

 

Posta un commento

<< Home