Ex - CAMBIARE LA SOCIETA', CAMBIANDO SE STESSI

30 settembre 2006

Dopo una serata magica, sono nate queste parole.

IL NULLA
Voglio desiderare
un bisogno d'assoluto.

NASCITA
Dal dolore
sorride la vita.

SEDUTO
Ponti lunghi
aggrappano lo stomaco
e stendono a schianto
l'invischio di rosa.

26 settembre 2006

Haiku?

Mordere
Sono un masochista
verso tutto ciò che non sono.

Brancoli di Speranze
Svetta e tuffa
la goccia al sole.

La Bestia
Madre delle mie vene
risucchia questo fiele.

21 settembre 2006

La rotta del cuore

Naviga tra sponde d'oriente
e suscita tempesta.

16 settembre 2006

…E’ vero che la donna è il fulcro della vita di un uomo, non solo perché è stato concepito dentro di lei, ci ha vissuto in simbiosi per nove mesi, è stato nutrito con il suo latte intriso d’amore.
Ma è come se con il partorire quest’ uomo, lei avesse trattenuto dentro di sé una parte di lui, come un pezzo mancante di un puzzle, che l’uomo va cercando tutta la vita. Solo nel ritrovare quel pezzo, congiungendosi alla donna, l’uomo ritrova felicità e serenità…
Ogni uomo vaga nei meandri della vita sempre alla ricerca di quel pezzo mancante, in una crisi d’astinenza perpetua e nostalgica di un paradiso perpetuo.
Alcuni pensano di riacquistarlo cercando una donna ad immagine della loro madre. Tanti passano la vita senza mai ritrovarlo, tanti lo ritrovano per smarrirlo di nuovo nella burrasca del tempo.
Pochi sanno, trovarlo, riconoscerlo e custodirlo gelosamente per sempre. Ma forse questo è il destino dell’uomo: la costante ricerca nostalgica di un paradiso perduto, una felicità che ricerchiamo, perché dentro di noi ne è rimasto il sapore, perché da qualche parte ne abbiamo già assaggiato. Nessuno parte alla ricerca per tutta la vita di un qualche cosa, se non l’ha già pregustato. Ma dove?

da NEYLA
di Kossi Komla - Ebri

11 settembre 2006

IN QUESTO PERIODO

In questo periodo, questo pezzo di "Canzone quasi d'amore" di Guccini mi rappresenta bene:

"...d' altra parte, lo vedi, scrivo ancora canzoni e pago la mia casa, pago le mie illusioni, fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!".

01 settembre 2006


Sono tornato da una tre giorni full-immersion in quel di Noceto, in terra di Siena.
Abbiamo sperimentato la Terapia della Gestalt, su di noi, un gruppo che sta seguendo un corso di Counseling.
Non voglio lasciare PAROLE dell’intensa esperienza che è stata fuori, ma soprattutto dentro, di me. Lascio che quest’IMMAGINE lavori dentro di voi, sperando che le risonanze delle mie sensazioni arrivino più in fondo possibile.

.

AGGIORNAMENTO: Questa foto arriva direttamente dai miei ricordi, dal mio cuore. Un grazie speciale a chi l'ha scattata ed ha avuto la delicata sensibilità di pensarla per questo blog.